La ELETTROMECCANICA N.T. nasce nel 1968 come Ditta Artigiana, grazie alle esperienze acquisite dai suoi fondatori, in diversi campi delle applicazioni elettriche.
Nel 1988 si trasforma in s.r.l. e perfezionando con costanza negli anni la propria professionalità si radica nel territorio specializzandosi nella realizzazione di quadri elettrici e di impianti bordo macchina.
L'azienda e' in procinto di ottenere la certificazione ISO-9001 e un sistema di produzione LEAN-PRODUCTION.
PROFILO AZIENDALE
Una delle caratteristiche principali della Ditta è sempre stata di appoggio ai diversi artigiani impiantisti locali con la realizzazione di QUADRI ELETTRICI DI DISTRIBUZIONE per portate da poche centinaia fino migliaia di Ampere.
Grazie alla flessibilità di produzione, previo forecast da parte del cliente, realizza quadri e cablaggi con lead time di pochi giorni.
Produce quindi quadri in serie in piccole e grandi unita' e a tal scopo si è attrezzata con macchine automatiche e semiautomatiche per la produzione di cablaggi semplici e complessi, al fine di ridurre il più ,possibile i costi di produzione.
Negli ultimi decenni, sempre nella ottica di supporto di Aziende produttrici locali, si è perfezionata nella realizzazione di quadri elettrici per bordo macchina specialmente nel settore dell'attività riguardante la realizzazione di attrezzature indirizzate alle officine dei gommisti.
Non a caso il primo quadro elettrico per l'azionamento della prima macchina finalizzata allo smontaggio delle gomme di grosse dimensioni è nato nel 1981 all'interno della N.T.
PRINCIPALI PRODUZIONI
Oltre a questo settore (molto presente nel comparto di Correggio) e sempre come appoggio
ad altre Aziende, la ELETTROMECCANICA N.T. realizza anche
ASSISTENZA CLIENTI
Tutti i quadri che escono dalla produzione sono accompagnati da un CHECK LISTI DI COLLAUDO.
Successivamente, nella fase di installazione, siamo disponibili ad intervenire anche in campo per operare eventuali modifiche dovute a variazioni funzionali.
Questo anche a distanza di anni dalla produzione del quadro, grazie alla documentazione (inizialmente in forma grafico e successivamente, dal 1981, in forma digitale), conservata e catalogata fin dal 1968.
ELENCO PARCO MACCHINE